Massimiliano Iocco

Massimiliano Iocco nasce a Roma nel 1972. Le parole di Botero illustrano i suoi sentimenti e le sue esigenze artistiche:

L’arte è una tregua spirituale e immateriale dalle difficoltà della vita.

Fernando Botero

Nel 2000 si avvicina al mondo della pittura e perfeziona la sua tecnica grazie al confronto continuo con acquarellisti professionisti sia Italiani che stranieri che vivono a Roma. Massimiliano considera l’acquarello un vero e proprio processo terapeutico dove è necessario lasciarsi andare… L’acqua bisogna lasciarla andare. Se si vuole ottenere un acquerello fresco, potente, bisogna fidarsi dell’acqua…

Membro ordinario di FABRIANO in ARTE. Dal 2016 è presidente dell’associazione culturale AQUARELLE ART STUDIO di Roma. Negli ultimi anni espone stabilmente in mostre sia nazionali che internazionali. L’artista ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in manifestazioni sia italiane che estere. Organizza corsi di acquarello a Roma e workshop in Italia e all’estero. Il suo intento è viaggiare per il mondo per dipingere e condividere con persone di diversa nazionalità e cultura l’amore per l’arte e la bellezza della vita.

DEMO

L’artista ha eseguito una dimostrazione dal vivo durante la sua partecipazione al Festival dell’Acquarello di Monza

GALLERIA massimiliano iocco

questo artista ha partecipato a:

Gli altri artisti soci dell'Accademia Internazionale dell'Acquarello

Accademia Internazionale dell'Acquarello

Contatti

Accademia Internazionale dell'Acquarello
via Vittorio Emanuele, 21 Monza, 20900
C.F. 94641820157