Monza in Acquarello 2022

L’arte in genere è una forma di condivisione: emozioni, sentimenti, ricordi, immagini. L’acquarello è un’espressione artistica di grande raffinatezza. L’acqua è elemento principale di ogni creazione e, così come il pennello stende fluido il colore sulla carta, fluido è il modo in cui l’acquarello si manifesta nella sua pluralità di rappresentazioni: dall’iperrealismo all’astrattismo.

Così Monza in Acquarello 2022 cercherà di rispettare le esigenze espressive della forma artistica che si propone di divulgare. Sarà un evento fluido, che porterà le persone nelle strade, come l’acqua dentro un fiume, alla scoperta di un panorama artistico variegato di estrema qualità. Alcuni dei più illustri rappresentanti delle correnti acquarellistiche contemporanee si mescoleranno tra loro come i colori sulla carta di un dipinto. Assisteremo ad una commistione di culture, sensibilità e tecniche diverse la cui unione genererà impressioni sorprendenti. Le stesse che viviamo nel momento in cui due macchie di colore si incontrano sulla carta, creando qualcosa di unico. Potremo osservare insieme artisti di tutto il mondo, con il progetto di rendere Monza un punto di riferimento per l’acquarello internazionale.

È con immenso onore che vi dò il benvenuto a questa manifestazione. Per me è la realizzazione di un sogno che parte da molto lontano e che trova la sua forma definitiva grazie agli immensi sforzi profusi coralmente dall’assessore alla cultura Massimiliano Longo, dal sindaco Dario Allevi, dall’Accademia Internazionale dell’Acquarello e dalla mia squadra di collaboratori. Con l’augurio che possiate godervi l’acquarello nella sua essenza.

Tiziana Tagliabue – Accademia Internazionale dell’Acquarello

per visitare

le mostre a monza in acquarello 2022

calendario degli eventi di monza in acquarello 2022

venerdì 27 maggio, sabato 28 maggio, domenica 29 maggio

monza in acquarellino

come arrivare

gli artisti presenti

per visitare

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero senza prenotazione. L’iniziativa si svolge nel rispetto delle misure anti contagio da COVID19. In Sala Maddalena e nella sala conferenze di Spazio Manzoni 16 è richiesta la mascherina FFP2.

le mostre a monza in acquarello 2022

calendario degli eventi a monza in acquarello 2022

[calendario_shortcode manifestazione=”MIA2022″ lista=”tutti”]

monza in acquarellino

Uno degli eventi più attesi e seguiti della nostra manifestazione! Infatti, una piazza del centro storico è completamente dedicata ai bambini e al loro incontro con l’acquarello. Qui potranno sperimentare i colori e partecipare ai tanti laboratori di acquarello, completamente gratuiti. Ecco il programma dettagliato dei laboratori:

[calendario_shortcode manifestazione=”MIA2022BIMBI” lista=”tutti”]

come arrivare

Monza si trova in regione Lombardia, in Italia. E’ facilmente raggiungibile con mezzi pubblici o in auto. Vai alla pagina dedicata per tutte le informazioni logistiche dettagliate

gli artisti di monza in acquarello 2022

Monza in Acquarello 2022 è un evento internazionale che riunisce Maestri Acquarellisti provenienti da ogni continente all’insegna dell’alto livello artistico.

Sorry, no posts were found.

Accademia Internazionale dell'Acquarello

Contatti

Accademia Internazionale dell'Acquarello
via Vittorio Emanuele, 21 Monza, 20900
C.F. 94641820157