Monza in Acquarello 2022

L’arte in genere è una forma di condivisione: emozioni, sentimenti, ricordi, immagini. L’acquarello è un’espressione artistica di grande raffinatezza. L’acqua è elemento principale di ogni creazione e, così come il pennello stende fluido il colore sulla carta, fluido è il modo in cui l’acquarello si manifesta nella sua pluralità di rappresentazioni: dall’iperrealismo all’astrattismo.

Così Monza in Acquarello 2022 cercherà di rispettare le esigenze espressive della forma artistica che si propone di divulgare. Sarà un evento fluido, che porterà le persone nelle strade, come l’acqua dentro un fiume, alla scoperta di un panorama artistico variegato di estrema qualità. Alcuni dei più illustri rappresentanti delle correnti acquarellistiche contemporanee si mescoleranno tra loro come i colori sulla carta di un dipinto. Assisteremo ad una commistione di culture, sensibilità e tecniche diverse la cui unione genererà impressioni sorprendenti. Le stesse che viviamo nel momento in cui due macchie di colore si incontrano sulla carta, creando qualcosa di unico. Potremo osservare insieme artisti di tutto il mondo, con il progetto di rendere Monza un punto di riferimento per l’acquarello internazionale.

È con immenso onore che vi dò il benvenuto a questa manifestazione. Per me è la realizzazione di un sogno che parte da molto lontano e che trova la sua forma definitiva grazie agli immensi sforzi profusi coralmente dall’assessore alla cultura Massimiliano Longo, dal sindaco Dario Allevi, dall’Accademia Internazionale dell’Acquarello e dalla mia squadra di collaboratori. Con l’augurio che possiate godervi l’acquarello nella sua essenza.

Tiziana Tagliabue – Accademia Internazionale dell’Acquarello


3838

Title

42

Title

4243

Title

123


in questa edizione ci supportano:

Corsi

NON PERDERTI GLI EVENTI PIù INTERESSANTI

Corsi, laboratori, master class e demo con i migliori artisti al mondo: occasioni uniche per vederli lavorare dal vero, per un confronto ed uno scambio diretto. Ma anche conferenze, presentazioni, socialità… I posti sono limitati e spesso vado esauriti troppo in fretta. Iscriviti subito alla nostra newsletter gratuita e saprai sempre in tempo quando stanno arrivando i tuoi eventi preferiti!

ULTIME NOTIZIE

Accademia Internazionale dell'Acquarello

Contatti

Accademia Internazionale dell'Acquarello
via Vittorio Emanuele, 21 Monza, 20900
C.F. 94641820157